Impresa Agricola Buso Maurizio

Il legname rappresenta l'unica fonte di energia largamente usufruibile, a costo contenuto, che possa essere utilizzata per il riscaldamento domestico.

Rappresenta anche, per ora, l'unica fonte di combustibile rinnovabile del pianeta, questo perchè nuove piante possono crescere e sostituire quelle tagliate. Al contrario, gas ed idrocarburi, che si sono formati nell'arco di millenni non si rigenerano con la stessa facilità.3) la legna da ardere, rappresenta l'unico combustibile che non va ad aumentare il livello di CO2 (anidride carbonica) nell'atmosfera. Questo gas è additato come causa dell'aumento della temperatura terrestre (per l'effetto serra). A tal riguardo, tutti i paesi del mondo si stanno accordando per ridurre le emissioni di questo gas, prodotto bruciando i combustibili. Se ci scalderemo con il legname, quindi, aiuteremo il nostro pianeta a mantenere l'equilibrio a noi utile per la vita. Un albero piantato, durante la sua crescita, riassorbe la stessa quantità di anidride carbonica immessa in atmosfera bruciandolo, in questo modo pareggia il bilancio mantenendolo in equilibrio...

IL PIANETA E GLI ESSERI VIVENTI RINGRAZIANO!

La nostra azienda nasce lo scorso secolo operando prevalentemente nel settore silviculturale con il taglio e la commercializzazione del legname boschivo della zona.

In seguito ci siamo attrezzati per poter svolgere altri servizi sempre inerenti alla manutenzione del verde sia pubblico che privato e ci siamo inoltre specializzati nel commercio della legna da ardere per stufe, camini e caldaie.